La Nostra Storia

1880x970 px

Dietro le quinte - Lettera Aperta

Soddisfare le diverse esigenze di un uomo sempre più attento all’immagine e al proprio benessere, attraverso il perfetto mix tra arte sartoriale e stile contemporaneo , è oggi il nostro più grande obiettivo ed orgoglio.
Marco Soriente
Marco Soriente
"Da piccolo non vedevo l’ora di finire i compiti per andare al negozio da mio padre. Già da allora cominciavo a degustare quello che sarebbe diventato il mio pane quotidiano. Mi chiamo Marco Soriente e rappresento la quarta generazione di una famiglia che, nel 1899, ha dato vita ad una storica boutique moda uomo. Un punto di riferimento a Nocera Inferiore e nei territori limitrofi, in provincia di Salerno."
Contatti

DAL 1899 AGLI ANNI 90

Tutto è cominciato con il mio bisnonno Carmine, per poi proseguire con mio nonno Ludovico. Sono stati loro i primi ad armarsi di passione, volontà e spirito di iniziativa, gettando le basi della realtà di oggi. In quegli anni non c’era la confezione, infatti la prima attività si concentrò sulla vendita dei tessuti. Con mio padre Luigi, negli anni Cinquanta, è subentrato l’abbigliamento. Da lì è stata una crescita continua e la Boutique Soriente ha cominciato ad essere amata come lo è ancora oggi. L’abbigliamento era inizialmente concentrato sulla cerimonia: una scelta che tra gli anni Ottanta e Novanta ha portato l’azienda a vivere un periodo di grande splendore. Mio padre ha poi proseguito aprendo la strada all’abbigliamento casual e stringendo collaborazioni con importanti designers di quegli anni, come Marlboro, Classics e Colorado Maglieria.

DAGLI ANNI 90 AD OGGI

Nel 1995 sono subentrato io e da quel momento la boutique ha vissuto un’evoluzione continua. L’amore per questo lavoro, la professionalità e la meticolosa attenzione al cliente mi portano da allora a cercare continuamente i designers più innovativi e i capi realizzati coi tessuti di maggior qualità. Ogni anno siamo presenti al Pitti di Firenze e alla Settimana della moda di Milano, con l’intento di ricercare le novità più interessanti e stringere le collaborazioni migliori per offrire il meglio a chi ci ha sempre scelto e a chi ci sceglierà. Non è un caso che oggi Soriente Boutique vanti un’offerta eterogenea, dai brand più noti come Iceberg, Roy Roger’s e After Label ai designer più ricercati come Panicale Cashmere, Camplin e Golden Craft.

IL FUTURO

Prevediamo un futuro roseo per la nostra famiglia. Contiamo di crescere sia attraverso l’apertura di un nuovo store, sia sfruttando il digitale per raccontare la nostra storia. Una storia di passione, professionalità e attenzione al cliente per chi ancora non ci conosce, andando oltre le barriere e i limiti della realtà fisica.

“C’è qualcosa di più oltre la vendita fine a sé stessa. Relazionarsi con le persone, vedere i loro volti felici, suscitare emozioni. Vederle andar via contentissime, consapevoli di aver fatto la scelta migliore, e sapere che avranno fiducia in te per sempre. È qualcosa di impagabile”.

Con Passione e Dedizione,
Marco Soriente.
You have successfully subscribed!
This email has been registered
Newsletter