RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il filo di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto.

Istruzioni per il reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario contattarci via mail a info@sorienteboutique.it o telefonicamente al (+39) 081 928094, indicarci il numero d’ordine e la causa del reso. Una volta completata la procedura sorienteboutique.it invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.) e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
  2. La spedizione di rientro e i costi relativi saranno a carico del cliente.
  3. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

  1. Cambio misura/colore
    È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
  2. Store Credit
    Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nello Store Credit solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.
    Lo Store Credit:
    • può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso;
    • non può essere cumulato con altri Store Credit;
    • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
  3. Rimborso
    Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini sorienteboutique.it e i capi saranno verificati.
    Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
    Per gli ordini pagati con Paypal, o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
    Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. I costi di spedizione dell'ordine originario non verranno rimborsati.

TERMINI E CONDIZIONI

  • Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

  • Gli apparecchi elettronici non possono essere resi o cambiati se rimossi dalla loro confezione.

  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di sorienteboutique.it, si invita il cliente a contattare immediatamente info@sorienteboutique.it. Soriente Boutique si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
  • I resi autorizzati da sorienteboutique.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

  • Sorienteboutique.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

  • Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito sorienteboutique.it è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:

a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti:

– Alcuni articoli della sezione Intimo/Lingerie (ove espressamente indicato).
– Confezioni natalizie.

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, Soriente Boutique fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.
Resta comunque facoltà di Soriente Boutique accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

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